“L’estate sta finendo e un anno se ne va….”
questo è quello che recita una bellissima canzone dei mitici anni 80
ma questo è solo l’inno per alcuni ma non per tutti,
perché l’estate non è ancora finita se sai dove andare…
Dove andare in vacanza a settembre?
Agosto sta finendo e sta portando con sé anche gli ultimi giorni di vacanza? Non per tutti.
Se la bella stagione sembra volgere al termine, per molti turisti, settembre rappresenta un’opportunità per godersi un viaggio tranquillo in amene località di mare e non solo.
Ecco una lista di splendidi luoghi dove andare in vacanza a settembre.
1. Sicilia e Sardegna, Italia
Viaggiare nel mese di settembre è spesso più conveniente rispetto ai viaggi che si possono effettuare nei mesi caldi dell’anno, in Italia e all’estero.
Nel Bel Paese il clima estivo si protrae ben oltre i mesi di giugno, luglio e agosto, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno e nelle isole. Per questo chi desidera una vacanza rilassante lontana dal caos dei mesi più caldi, settembre è il mese ideale.
(Puoi Leggere questi nostri articoli per approfondire: Speciale Sicilia e Speciale Sardegna)
In particolar modo nelle isole italiane, dalle grandi alle più piccole. Sicilia e Sardegna rappresentano da sempre una meta turistica apprezzata, grazie alla bellezza delle spiagge e ai luoghi di interesse artistico e culturale presenti nei grandi e piccoli centri.
Un tour tra Taormina, Aci Trezza, Acireale e altre zone della Sicilia o un giro tra le acque cristalline della Costa Smeralda e dell’Isola della Maddalena in Sardegna sono l’ideale per chi ama viaggiare a settembre.
Guarda le nostre offerte per la Sicilia
2. Isole greche
Trascorrere le vacanze in Grecia è sempre un’ottima idea.
Farlo nel mese di settembre può risultare ancora più utile in quanto è spesso possibile trovare soluzioni convenienti e godere ugualmente dell’incantevole meraviglie che la penisola e le isole greche offrono durante tutto l’anno.
“I 5 luoghi imperdibili della Grecia“
Dopo una doverosa passeggiata tra le vie e le piazze dell’eterna Atene, potete raggiungere una delle meravigliose isole che d’estate si riempiono di turisti, ammaliati dal clima favorevole e dalle bellezze paesaggistiche e naturali di luoghi impreziositi da acque limpide e incantevoli.
Dalle isole Cicladi e alle Sporadi la Grecia offre un mare di opportunità per tutti coloro che desiderano rilassarsi e immergersi nelle meraviglie di un paese dal fascino immenso, forte di una grande e variegata bellezza che permette di conciliare l’interesse per attrazioni storiche, artistiche e culturali con la voglia di divertimento e relax.
Guarda le nostre offerte per la Grecia
Le 10 cose che non devi dimenticare di fare prima di partire per il tuo viaggio
Scarica subito la nostra guida Gratuita >>Scarica Subito!<<
3. Siviglia, Spagna
Se le strade di Madrid e Barcellona sono piene di turisti in tutti i periodi dell’anno, quelle di Siviglia meritano una visita accurata in determinati mesi. Reduce dal caldo di agosto, anche in settembre Siviglia conserva una temperatura media di circa 30° che permette di godersi un prolungamento dell’estate che volge al termine.
Il cuore della città è Plaza del Triunfo, dove si possono apprezzare i resti del passato di un centro multietnico visitando nello spazio di pochi metri la cattedrale e la Giralda, la Real Alcazar, antica fortezza e attuale residenza dei sovrani spagnoli e la Casa Lonja.
Inoltre a settembre è in programma la Bienal de Flamenco che è uno degli appuntamenti più interessanti per tutti gli appassionati di questo ballo e questa musica dai lontani echi brasiliani e dalla lunga tradizione spagnola.
Guarda le nostre offerte per la spagna
4. Marrakech, Marocco
Molto probabilmente godere delle bellezze e delle peculiarità marocchine in piena estate non è sempre semplice.
Il caldo afoso e le eccessive temperature non permettono di ammirare e vivere appieno una delle città più conosciute e ammirate al mondo, Marrakech.
Qui a settembre le temperature sono leggermente più moderate e curiosare tra l’enorme piazza Jami’ el-Fna non è poi un’impresa impossibile.
Nel cuore pulsante di un Marocco che sembra volersi aprire sempre più alle novità sarà possibile ammirare e sentirsi parte integrante di una tradizione vivace e caotica fatta di incantatori di serpenti, fantasiosi venditori, artisti di strada e momenti di autentico relax, tra una tazza di tè un assaggio di dolci e prodotti tipici del Marocco.
5. Copenaghen, Danimarca
Se ciò che cercate è la fuga dal caldo, la soluzione più affascinante da adottare è un viaggio a Copenaghen e dintorni. La capitale danese è meta turistica tutto l’anno. Nel mese di settembre si presenta particolarmente favorevole, per clima e convenienza. Dopo la tradizionale visita alla statua della Sirenetta sul porto, sono consigliati un giro al Palazzo Reale di Amalienborg, residenza invernale della regina, una giornata al Giardino di Tivoli, il parco tradizionale più antico del mondo.
Comments