8 Giorni – 7 Notti
Durata
Marocco
Luogo

Per visitare le quattro città imperiali del  Marocco,Fès, Rabat, Meknes e Marrakech, ci vuole almeno una settimana. Il viaggio vale assolutamente la pena ed è uno dei tour da fare almeno una volta nella vita.  Fès è la più antica delle città imperiali. Da vedere ci sono la medina, le mederse (le scuole di religione), la moschea Karaouine e la fontana di Neijarine. Non perdetevi un giro nel suq (il mercato) e nel quartiere Kissarias per shopping e spuntini, ma anche nelle numerose gallerie d’arte che hanno reso Fès la capitale culturale del Marocco. Fuori città si trovano le rovine romane di Volubilis, patrimonio dell’umanità Unesco. Meknes è famosa per i suoi 40 km di mura che circondano la città. Vi si accede passando attraverso le maestose porte di Bab el Mansour e Bab Ber Dain. Anche la città storica, la medina, di Meknes è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Marrakech, conosciuta come la ‘Perla del sud’, è la seconda città imperiale. I monumenti e le tombe degli antichi monarchi sono solo alcuni dei luoghi da visitare. Ma anche la medersa Ben Youssef con i suoi mosaici e le leggi scolpite, il palazzo Bahia, la Menara e i giardini di Agdal. Famosissimi sono le piazze (tra cui la grandissima Djamaa ed Fnaa), il suq e i viali circondati da palmeti e uliveti. Se non siete ancora soddisfatti, a un’ora da Marrakech si trovano le piste da sci di Oukaimeden, la più bella stazione sciistica del Marocco, a più di 3000 metri di altitudine. Buon viaggio e… salam!

1

Torino/ Casablanca

Accoglienza all’aeroporto Mohammed V. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in Hotel

2

Casablanca / Rabat / Meknès / Volubilis / Fès

Accoglienza all’aeroporto Mohammed V. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in Hotel

3

Fès

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fes è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia a Fes Eljadid con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico , il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra vecchia Medina. Visita della Medersa Attarine, del Museo Nejjarine e sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in Hotel.

4

Fès / Ifrane / Midelt / Merzouga

Prima colazione in hotel. Il viaggio inizia attraverso le montagne del Medio Atlante. Sosta ad Ifrane, detta “Svizzera marocchina” e nella foresta di cedri ad Azrou. Oltrepassato il Medio Atlante, ci troviamo nell’altipiano di Midelt, famoso per il raccolto di mele e per i fossili di dinosauri trovati nella zona. Sosta pranzo a Midelt e proseguimento attraverso l’Alto Atlante, le Gole del Ziz e lungo il palmeto di Tafilalet fino ad Erfoud. Da li, il viaggio continua in un paesaggio sempre più desertico e finisce ai piedi delle dune di Merzouga. Cena e pernottamento in hotel.

5

Merzouga / Tinghir / Ouarzazate

Prima dell’alba, partenza a dorso di dromedari in mezzo alle dune per ammirare il sorgere del sole. Ritorno in albergo per la prima colazione e ripresa del viaggio attraverso Rissani per raggiungere Tinghir e le Gole del Todgha. Visita delle Gole, pranzo e proseguimento per Ouarzazate. Durante il tragitto attraverseremo la valle delle rose. Questa parte del tragitto viene anche chiamata la “Via delle mille kasbah”. Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.


6

Ouarzazate / Marrakech

Dopo la prima colazione, si parte verso Kasbah  Ait Ben Haddou, patrimonio universale dell’UNESCO. Si tratta di un villaggio fortificato, detto anche Ksar, costruito interamente di argilla pressata a forma di castelli con alte torri di controllo. Pranzo ad Ait Ben Haddou e continuazione attraverso l’Alto Atlante e il passo del Tichka verso Marrakech. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel

7

Marrakech

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Marrakech. Questo tour ci porterà ai giardini della Menara, l’esterno della Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e le Tombe Saadiane. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena e pernottamento in hotel.

Possibilità di organizzare la cena con spettacolo in diversi ristoranti tipici. (Facoltativo)

8

Marrakech / Aeroporto Casablanca / Torino

Prima colazione e partenza in tempo per l’aeroporto Mohamed V a Casablanca. Assistenza per il Check-in.

CITTÀ

HOTEL

CASABLANCA DIWAN
FES VOLIBILIS
MARZOUGA NASSER PALACE
OUARZAZATE KARAM PALACE
MARRAKECH EL ANDALOUSS
  • TARIFFA PER PERSONA IN EURO IN CAMERA DOPPIA:  745.00 €
  •  Supplemento singola : 145.00 €


Partenza da Torino con volo diretto per Casablanca

La quotazione include:

  • Volo di linea diretto da Torino
  • Accoglienza e assistenza all’aeroporto
  • Trasporto con conducente
  • Tour basato sulla mezza pensione secondo il programma
  • Sistemazione in Hotel, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cene) con i pasti nei rispettivi alberghi.
  • Guida parlante italiano durante tutto il tour.
  • Ingressi ai monumenti indicati nel programma.
  • La nostra assistenza.

La quotazione non include:

  • Spese personali, mance ed extra.
  • Supplemento pensione completa: 90 Euro a persona.
  • Tutto ciò non menzionato nel programma.
  • Cena con show Fantasia: euro 30.
Torino – Casablanca   sabato 28 ottobre 2017 Durata del volo: 03 ore 05 minuti
AT Partenza 12:50 Torino, Caselle Italia
sabato 28 ottobre 2017 Terminal: n.d.
Royal Air Maroc
Operato da Royal Air Maroc
Numero di volo: AT 945
Aereo: Boeing 737-800
Franchigia Bagaglio
adt 1 pz. chd 1 pz. inf 1 pz.
Arrivo 14:55 Casablanca, Mohamed V Marocco
sabato 28 ottobre 2017 Terminal: 2
Classe: Economy (W) / (3)
Fare Basis:
Casablanca – Torino   sabato 04 novembre 2017 Durata del volo: 02 ore 55 minuti
AT Partenza 11:30 Casablanca, Mohamed V Marocco
sabato 04 novembre 2017 Terminal: 2
Royal Air Maroc
Operato da Royal Air Maroc
Numero di volo: AT 944
Aereo: EMBRAER EMB 190 / EMB 195
Franchigia Bagaglio
adt 1 pz. chd 1 pz. inf 1 pz.
Arrivo 15:25 Torino, Caselle Italia
sabato 04 novembre 2017 Terminal: n.d.
MAROCCO GLOBAL VOYAGES
marocco-deserto
l1021522
img_4824
7ffdb2e6-86be-45d5-8b62-9e6c322a98fe

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review