I 5 luoghi imperdibili della Grecia

I 5 luoghi imperdibili della Grecia
Quando si parla della Grecia inevitabilmente il pensiero va alle splendide mete turistiche che vi sono: ecco però 5 luoghi che non vanno persi e che vale la pena visitare nel paese ellenico.

Santorini, luogo splendido per una vacanza unica.

Se sei alla ricerca di un posto magico ed assolutamente rilassante dove passare la tua vacanza, Santorini è quello che fa per te. Si tratta di una delle isole greche più gettonate del momento e che vale la pena visitare. Caratteristica peculiare è quella di essere molto tranquilla, pur avendo una buona vita mondana. Ecco perché potrai divertirti e passare una vacanza piacevole in base alle tue esigenze. Infatti considera che qui potrai scegliere di passare qualche giorno con i tuoi amici o anche con la tua famiglia, così come con la persona che ami. D’altronde Santorini ogni anno è affollata da tanti innamorati essendo un luogo suggestivo e molto romantico. Splendida anche per via delle sue meravigliose spiagge che contribuiscono a rendere l’isola di Santorini una vera e propria perla della Grecia. Si possono ammirare delle vedute spettacolari soprattutto all’alba e sul finire della giornata. A dimostrazione che se scegli questa isola greca potrai veramente rilassarti e dimenticarti del tempo che passa.

I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Santorini
I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Santorini

Creta e le sue tantissime attrazioni.

In tema di perle della Grecia è impossibile non citare l’isola di Creta. Questa si caratterizza per avere un’estensione notevole rispetto alle altre della Grecia. E questo è un elemento fondamentale che contribuisce a renderla particolarmente variegata. Qui potrai divertirti in vario modo: si tratta di un posto caratteristico in quanto avrai letteralmente l’imbarazzo della scelta per le cose da fare. Potrai perciò immergerti nella mitologia e nella storia grazie agli splendidi siti di Cnosso e Festo, due posti che non potrai perderti per nulla al mondo. Considera anche che un elemento caratteristico di questa isola è quello di avere una notevole vegetazione. Questo vuol dire che potrai immergerti in un luogo molto piacevole, fino ad arrivare ovviamente alle spiagge, altro pezzo forte di Creta. Delle spiagge che molti paragonano a quelle della Polinesia: caratteristiche per essere poco affollate e soprattutto con un mare limpido e cristallino ed una sabbia biancastra. Non è fantasia, bensì lo scenario che potrai ammirare nel momento in cui decidi di passare le tue vacanze nell’isola di Creta. Qui potrai passare le tue vacanza sia con la tua famiglia che in compagnia degli amici: c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche perché si tratta di un posto differente rispetto a tutti gli altri.

I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Il Palazzo di Cnosso
I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Il Palazzo di Cnosso

L’Acropoli di Atene e il suo meraviglioso museo

Atene è una città che racchiude un pezzo importantissimo della storia della civiltà umana. Basti pensare a quante volte avrai sentito parlare di Magna Grecia in Italia e soprattutto della civilità dell’Antica Grecia. Insomma qui affonda le radici gran parte dell’umanità. Motivo per cui non potrai perderti una tappa nella bellissima Acropoli di Atene. Si tratta di uno dei posti più belli ed emozionanti al mondo. Suggestivo, oltre che per la visione estetica, anche perché si tratta di un posto che risale a secoli e secoli passati. Addirittura alcune opere risalgono al V secolo a.C. Non c’è solamente il sito archeologico da visitare, ma anche il museo che racchiude un bel pezzo della storia greca. Ecco perché vale la pena passare qualche giorno ad Atene anche perché si caratterizza per essere il mix perfetto tra tradizione ed innovazione. Infatti accanto a pochi passi dalla parte storica di Atene, si può trovare quella moderna. Questo fa capire perché Atene potrebbe essere la tua meta ideale per un viaggio in Grecia. Proprio ad Atene potrai approfittare di una vista fantastica soprattutto per quel che riguarda l’Acropoli che sorge su un alto monte vicino: non perdere questa ottima possibilità.

I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Acropoli
I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Acropoli di Atene

Lo scenario bellissimo di Meteora

Quello che stai per leggere non potrà che sorprenderti. E soprattutto ti farà venire una grandissima voglia di fare le valigie e visitare questo posto. Si tratta di Meteora, una città della Tessaglia occidentale. In questo posto si possono ammirare delle falesie di arenaria, ovvero delle vere e proprie rocce che assumono quasi la forma di torri. Già di per sé questo crea uno scenario molto particolare e che solo alla vista determina un grande scalpore. Ancor di più se si pensa che su queste torri naturali sono stati costruiti dei monasteri. Proprio la presenza di questi monasteri contribuisce a rendere Meteora uno dei punti turistici più importanti della Grecia. D’altronde la vista che si può ammirare è di quelle fantastiche e che mai si potrebbe pensare di vedere altrove. Un luogo che è diventato patrimonio Unesco e che col tempo ha visto ridursi notevolmente il numero dei monasteri. Un tempo ne erano 24 di monasteri, oggi solamente 6 sono ben integri ed accessibili a coloro che hanno voglia di un’esperienza emozionante come poche. Una tappa a Meteora sarà uno dei viaggi più belli che tu possa fare in tutta la tua vita in quanto avrai modo di vedere cose che altrove non potresti mai aver modo di ammirare.

I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Uno dei Monasteri di Meterora
I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Uno dei Monasteri di Meteora

Le cose che non devi dimenticare prima di partire per il tuo viaggio

Scarica subito la nostra guida Gratuita >>Scarica Subito!<<


La bellezza di Salonicco

Un’altra tappa importante se ami il turismo e non vuoi perderti nulla è sicuramente quella a Salonicco. Si tratta di una delle più importanti città turistiche dell’intera Grecia. Col tempo è diventato un porto cosmopolita e perciò potrai accorgerti di come sia stata evidente la presenza di svariate popolazioni in questo territorio. Salonicco è comunque uno dei punti principali della Grecia, diventando così la seconda città del paese. Sicuramente l’influenza della religione cattolica si può toccare con mano. Qui avrai modo di vedere alcune tracce dell’epoca bizantina e delle chiese che furono realizzate durante quel periodo. Se vuoi immergerti in un pezzo di storia di fondamentale importanza per l’umanità, non potrai perdere una tappa a Salonicco. Chiese che hanno un aspetto diverso rispetto a tutte quelle presenti in altri paesi come l’Italia. E proprio questo è un elemento caratteristico che contribuisce a rendere Salonicco uno dei centri più belli da ammirare in Grecia. Un viaggio in questa città potrebbe così essere una scelta ottima non solo per famiglie, ma anche per i più giovani.

I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Torre Bianca di Salonicco
I 5 luoghi imperdibili della Grecia: Torre Bianca di Salonicco

Cosa aspetti? Affrettati a prenotare presso la nostra agenzia un viaggio in Grecia così da non doverti far raccontare le sue bellezze, ma poterle ammirare con i tuoi occhi.

—> Offerte Grecia 

Comments

Lascia un commento