Perché scegliere una crociera nel mediterraneo invece che la classica vacanza
Perché scegliere una crociera
Passare una vacanza in crociera è una possibilità davvero molto allettante e che perciò viene scelta da un gran numero di persone che decide di vivere questa esperienza.
Bisogna considerare alcuni aspetti molto importanti per quanto concerne le crociere: innanzitutto la possibilità che hai di visitare più posti nell’arco della stessa vacanza.
Infatti grazie ad una crociera nel mediterraneo puoi visitare Venezia, Santorini, Dubrovnik e altre località che distano molto tra di loro e che perciò in un unico viaggio non avresti modo di vedere.
Tieni anche presente che non esistono più i target per le crociere: fino a qualche anno fa era una sorta di prerogativa di persone particolarmente ricche.
Oggi hai modo di fare una crociera qualsiasi sia la tua disponibilità economica. Ricordandoti anche che la vacanza in crociera è una scelta che si adatta facilmente alle esigenze di tutti.
Potrà essere un’esperienza indimenticabile non soltanto per i più giovani, ma anche per persone adulte o famiglie, oltre a coppie di fidanzati.
Il tutto fa capire perciò che la crociera presenta molte possibilità di godersi qualche giorno di relax in un’atmosfera molto particolare.
Considera anche che la crociera può rivelarsi una vacanza molto divertente e sicuramente diversa dalle altre viste le tante attività che puoi fare durante il viaggio.
Dimenticherai cosa vuol dire la noia durante il tragitto tra una città e l’altra visto che ogni nave da crociera è dotata di tantissimi appositi spazi: dalle aree videogames a quelle con solarium e piscina, fino ad arrivare a sale interne con ristoranti e molto altro ancora.
Non temere la folla in quanto non devi pensare che una crociera sia sovraffollata: gli spazi sono giusti per tutti e non hai mai modo di sentirti soffocato.
Periodo migliore per andare in crociera
Se stai pensando di passare una vacanza in crociera considera che è bene valuti il periodo.
Infatti, in base al tipo di tappe che la crociera fa, devi sempre optare per un periodo adatto così da permetterti di girare e goderti il tuo viaggio.
Ecco perché per una crociera nel Mediterraneo capirai bene come l’intero periodo primaverile e soprattutto quello estivo possano essere la scelta migliore.
Tieni presente infatti che nel periodo che va tra giugno e settembre le piogge tendono a diminuire in questa zona e ciò ti permetterà di non correre alcun rischio per quanto riguarda la possibilità di visitare le città in cui fa tappa la crociera.
Ovviamente devi ricordarti che in questo periodo potresti comunque avere a che fare con le tipiche temperature della stagione estiva nell’area nel Mediterraneo.
Mentre se decidi di optare per i mesi che vanno da aprile a inizio giugno potresti comunque avere la possibilità di non trovare molta gente e godere comunque di un clima molto piacevole per fare tappa nelle varie città della crociera nel Mediterraneo.
Infatti città come Venezia, Spalato, Santorini, Mykonos, Dubrovnik e Ancona sono quelle caratterizzate da un clima molto piacevole e in cui vivere tranquillamente qualche giorno di relax.
Soprattutto durante la stagione calda potrai goderti il riposo e magari anche la possibilità di avere un’abbronzatura perfetta.
Ciò spiega il motivo per cui sono tanti coloro che scelgono di trascorrere la propria vacanza nel Mediterraneo mediante una crociera.
Ecco perché ricorda che se vuoi vivere anche tu questa esperienza ti conviene prenotare con discreto anticipo in maniera tale da non rimanere deluso.
Per quanto concerne i prezzi non ci sono grosse variazioni tra un periodo e l’altro e soprattutto i servizi a bordo della crociera che vengono garantiti sono sempre gli stessi.
Capisci perciò che si tratta di una possibilità ottima per una vacanza diversa e molto suggestiva.
Le cose che non devi dimenticare prima di partire per il tuo viaggio
Scarica subito la nostra guida Gratuita >>Scarica Subito!<<
Cosa fare in crociera
Se ti stai domandando cosa fare in crociera considera che puoi davvero avere l’imbarazzo della scelta.
Sono tantissime le attività proposte a bordo, oltre a tutte le visite ed escursioni previste.
Pensa che durante il viaggio puoi rilassarti grazie all’apposita SPA presente nella nave di crociera e che permette a tutti i passeggeri di godersi qualche istante di relax totale.
Qui trovi personale altamente specializzato così come avrai modo di praticare diversi tipi di attività sportive.
Senza dimenticare che sulla nave da crociera per il Mediterraneo puoi anche beneficiare di una serie di negozi utili per la tua voglia di shopping oppure potresti lasciarti tentare da una piacevole cena nel pregiato ristorante che si trova a bordo della nave da crociera.
Ovviamente considera anche che le splendide escursioni nelle città nel Mediterraneo toccate da questa crociera sono una possibilità che non vale la pena farsi sfuggire.
Ecco perché potresti goderti una tappa fatta di cultura ed arte nella città di Venezia oppure rilassarti completamente e prendere il sole nelle meravigliose spiagge di Mykonos e Santorini, perle della Grecia.
Considera che non puoi perderti anche la tappa a Dubrovnik, uno dei posti più caratteristici dell’intera Croazia, così come per Spalato e Ancona che offrono una lunga serie di attrazioni con cui passare dei momenti molto piacevoli.
Le città che vengono toccate dalla crociera nel Mediterraneo sono tutte autentici gioielli: ciò dimostra perché si tratta di uno dei viaggi più belli che potresti goderti.
Cosa mangiare in crociera
Se hai voglia di conoscere cosa mangiare su una nave da crociera, ti sarà utile sapere che quella nel Mediterraneo ti offre un’ampia scelta sotto questo punto di vista. La crociera infatti non prevede solamente lo spazio ristorante comune, ma anche delle altre aree dove mangiare altre pietanze.
Ecco perché, ad esempio, puoi gustare dell’ottima carne nell’apposita area oppure potresti optare per la pizza.
enza dimenticare che a bordo della nave da crociera nel Mediterraneo hai anche modo di toccare con mano la tradizione tipica dei posti che ti appresti a visitare.
Ecco perché l’obbiettivo, se lo vorrai, è anche quello di farti provare alcune ottime pietanze di Venezia o anche della Grecia, così come della Croazia.
Insomma un’esperienza che, anche dal punto di vista culinario, è qualcosa che vale la pena davvero vivere. Anche perché all’interno di una nave da crociera del genere hai la garanzia dello staff di prima qualità che si occupa della cucina.
Dunque potrai sempre gustare pietanze deliziose e che saranno un autentico piacere per il palato.
Ovviamente è presente anche la possibilità di garantire ottimi menu a persone celiache o con altre intolleranze, oltre a permettere di scegliere tra diverse pietanze vegetariane o vegane.
Il tutto per venire incontro a qualsiasi tua esigenza e fare in modo che questa crociera possa realmente essere un’esperienza che non potrai dimenticare.
Curiosità della crociera
Ti sarà capitato di pensare che una nave da crociera non abbia a disposizione tutti i comfort che desideri.
La tua idea non potrà che cambiare nettamente non appena vivi questa esperienza.
Anche perché la crociera nel Mediterraneo ti permetterà di passare una vacanza di totale relax visto che hai tutto ciò che ti serve.
Inoltre, dal punto di vista della sicurezza, puoi stare ben più che tranquillo, la nave da crociera è caratterizzata da elevati sistemi di sicurezza. E soprattutto si tratta di tecniche all’avanguardia che garantiscono totale protezione per te e per tutte le altre persone che si trovano a bordo.
Inoltre tieni presente che a volte potresti non gradire una determinata tappa oppure semplicemente potresti preferire passare qualche altra ora sulla nave rispetto a scendere in una delle mete previste.
Lo puoi fare in quanto non esistono vincoli per cui tu debba obbligatoriamente scendere dalla nave non appena essa fa tappa in un luogo.
Senza dimenticare che, nonostante quando sei a bordo ti sembrerà di procedere a passo lento, le navi da crociera sono estremamente veloci.
Anche perché sono dotate di più motori e tutti sono molto potenti in maniera tale da garantire spostamenti in regola con i tempi previsti nel programma della crociera.
Oltre a dover considerare che a bordo della crociera hai modo di conoscere tante persone tra cui anche lo staff della nave.
Infatti considera che troverai persone garbate e sempre a tua disposizione con cui potrai non solo avere aiuto in ogni situazione, ma anche scambiare due chiacchiere per goderti qualche momento di sano riposo.
Scopri la nostra Offerta “Crociera Mediterraneo 2017”
Comments