Oggi siamo a Casablanca, città moderna ma che comunque riesce a mantenere il fascino della tradizione marocchina.
Pronto? Seguimi!
E’ stata fondata dai portoghesi nel 1575.
Qui è presente la moschea più grande seconda solo alla Mecca, dove per entrare è bene avere un abbigliamento adeguato e rispettoso nei confronti culto islamico: evitare quindi canotte, minigonne o altri abiti succinti (anche se il Marocco è un paese mentalmente più aperto rispetto ad altri stati arabi bisogna sempre ricordare che l’Islam detta dei precisi comportamenti da rispettare).
Un altro bel luogo religioso da visitare è la moschea di Hassan II, ma in questo caso bisogna avere la fortuna di non arrivare durante la celebrazione di un rito che te ne vieterebbe l’accesso.
Qui si trova anche la chiesa di Notre Dames de Lourdes dalle vetrate coloratissime e particolari raffiguranti la Madonna.
E’ un luogo non troppo frequentato dai turisti dove avrai la possibilità di trovare tanti bei negozietti tradizionali e boutique.
Se ami fare shopping non lasciarti scappare nemmeno una visita al mercato centrale, dove troverai oggetti artigianali di ogni genere ma preparati a contrattare con i commercianti.
Vedrai che troverai strabiliante questo grandissimo insieme di
colori e profumi dati dalla presenza di merci come spezie, profumi, cibo da strada, tessuti e pellame di ogni foggia: sicuramente non andrai via da questo posto a mani vuote.
Un’altra bella attrazione è il Palazzo Reale, residenza di Mohammed VI, re del Marocco.
L’edificio, costruito negli anni Venti, è però ammirabile solamente dall’esterno ed è circondato da magnifici giardini.In caso di appetito i vari ristoranti e locali sicuramente non ti deluderanno: troverai l’immancabile cous-cous cucinato con vari ingredienti, il mechoui (l’agnello cotto su carbone), da accompagnare insieme ad un’ottima tazza di the alla menta.
Se ami i dolci non dimenticare di ordinare la baklava: un golosissimo mix di frutta secca (mandorle, pistacchi, noci) racchiusa in numerosi strati di pasta fillo ricoperta da abbondante miele.
Un altro posto insolito da visitare (spesso è persino sconosciuto ai locali) è il Cinema Rialto situato in 35, rue Mohammed El Qorri: è un ottimo esempio di edificio in pura art decò dove vengono organizzati anche dei concerti.
Per ammirare i tramonti più belli una passeggiata alla Corniche è un must: è la zona del jet set e del lusso marocchino per antonomasia, con una passeggiata lungo l’Oceano estesa per ben 3 km.
Questa parte della città è indicata per le famiglie e per chi desidera godersi un pò di tranquillità.
Nemmeno qui mancano caffè, ristoranti e locali dove potersi rilassare, specialmente la sera.
Voli per Casablanca
L’aeroporto di Casablanca si chiama Mohammed V.
Tour da Casablanca
Da questa città ne puoi facilmente raggiungerne altre come Rabat e Meknes, conosciuta come la Versailles marocchina o la città dai 100 minareti.
E’ stata nominata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco sia per via delle rovine del palazzo reale che per la sua Medina.Questa località venne fondata nel 1061.
Per un’autentica full immersion nella realtà marocchina affidati alla nostra agenzia, composta da personale locale che conosce a fondo sia la lingua che la cultura.
Con un nostro incaricato al tuo fianco avrai la certezza di vivere l’esperienza di un viaggio fantastico che ricorderai per sempre poichè saprà metterti in contatto con realtà al di fuori delle solite mete prese d’assalto dai turisti: vivrai quindi la vera Casablanca, il vero Marocco.
E’ inoltre capace di ascoltare qualsiasi tuo desiderio o esigenza e ti sembrerà di viaggiare insieme ad una persona amica che conosci da sempre.
Non dovrai nemmeno preoccuparti per il divario linguistico perchè ti saprà far da traduttore persino nelle lunghe contrattazioni nei vari mercati.
Qui ti indicherà anche i negozi o bazar più belli per garantirti degli acquisti sempre al top.
A Casablanca si trova una delle nostre 4 sedi Global Voyage Marocchine
Siamo sicuri che ti innamorerai del Marocco!
Comments