8 Giorni / 7 Notti
Durata
Marocco
Luogo
550 EURO
A partire da

Per visitare le quattro città imperiali del Marocco, FèsRabatMeknes e Marrakech, ci vuole almeno una settimana. Il viaggio vale assolutamente la pena ed è uno dei tour da fare almeno una volta nella vita.  Fès è la più antica delle città imperiali. Da vedere ci sono la medina, le mederse (le scuole di religione), la moschea Karaouine e la fontana di Neijarine. Non perdetevi un giro nel suq (il mercato) e nel quartiere Kissarias per shopping e spuntini, ma anche nelle numerose gallerie d’arte che hanno reso Fès la capitale culturale del Marocco. Fuori città si trovano le rovine romane di Volubilis, patrimonio dell’umanità Unesco. Meknes è famosa per i suoi 40 km di mura che circondano la città. Vi si accede passando attraverso le maestose porte di Bab el Mansour e Bab Ber Dain. Anche la città storica, la medina, di Meknes è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Marrakech, conosciuta come la ‘Perla del sud’, è la seconda città imperiale. I monumenti e le tombe degli antichi monarchi sono solo alcuni dei luoghi da visitare. Ma anche la medersa Ben Youssef con i suoi mosaici e le leggi scolpite, il palazzo Bahia, la Menara e i giardini di Agdal. Famosissimi sono le piazze (tra cui la grandissima Djamaa ed Fnaa), il suq e i viali circondati da palmeti e uliveti. Se non siete ancora soddisfatti, a un’ora da Marrakech si trovano le piste da sci di Oukaimeden, la più bella stazione sciistica del Marocco, a più di 3000 metri di altitudine. Buon viaggio e… salam!

1

Italia / Marocco

Accoglienza all’aeroporto. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Visita di Casablanca, la capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.

2

Casablanca / Meknès / Volubilis / Fès

Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes. Visita della città. Si visiteranno Bab Mansour, il Mausoleo di Moulay Ismail, i granai e la Scuderia Reale. Continuazione verso Volubilis, città romana fondata nel 40 D.C. Visita guidata del sito e proseguimento per Fes. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3

Fès

Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fes è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia a Fes Eljadid con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico, il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra nella vecchia Medina. Visita della Medersa Attarine, del Museo Nejjarine e sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in hotel.

4

Fès / Chefchaouen

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso le montagne del Rif per raggiungere Chefchaouen. Famosa per il bianco delle sue case e il blu indaco delle finestre e porte. Giro di orientamento nella medina di Chefchaouen. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5

Chefchaouen / Tètouan / Tangeri

Prima colazione in hotel. Partenza per Tétouan, la città più andalusa del regno e patrimonio dell’umanità. La visita della medina comprende: i bastioni risalente al XV secolo, le principali zone della città come Essania, Laayoune, il Mellah (quartiere ebraico) e la via Tarafin. Nel pomeriggio continuazione per Tangeri. Cena e pernottamento in hotel.

6

Tangeri

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta di Tangeri e dei suoi dintorni, nonché di Capo Spartel e delle grotte di Ercole, da dove si può contemplare una vista spettacolare sullo Stretto di Gibilterra e sull’Oceano Atlantico. L’itinerario prosegue attraverso il distretto di Kashbah, vicino al porto, la vecchia medina, con le sue botteghe artigiane e il magnifico minareto di fronte al mare. Infine, visita il grande suk, dove si trovano piccoli alberghi che hanno ospitato, nel corso della storia, numerosi artisti, come Matisse, Paul Bowles, i Rolling Stones, ecc.  Cena e pernottamento in hotel.

7

Tangeri / Assilah / Larache / Rabat / Casablanca

Prima colazione in hotel. Partenza per Assilah: una passeggiata nella magnifica Medina di Assilah, che risale al X secolo, per ammirare le sue magnifiche mura e torrette che si affacciano sull’Oceano Atlantico con un panorama mozzafiato. L’architettura della città è molto interessante perché mescola la cultura spagnola, araba e portoghese che hanno caratterizzano la storia di Assilah. Proseguimento e sosta a Larache, visita della piccola cittadina, in cui si trovano numerosi riferimenti alla fase di dominazione spagnola, con diversi elementi architettonici iberici. Attraverso la porta Bab El Khemis, si entra nella Medina, affascinante con le sue innumerevoli stradine piene di artigianato locale. Visiteremo la piazza principale “Socco de la Alcaiceria”, il Castillo de las Ciguenas e il forte di Kebibat. Nel pomeriggio partenza per Rabat. Visita della città, la capitale amministrativa del Marocco. Il tour della città include: il Palazzo Reggia (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan. In serata arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

8

Casablanca/ Italia

Prima colazione in hotel e partenza in tempo utile per raggiungere l’aeroporto Mohamed V di Casablanca. Assistenza per il check-in. Fine dei nostri servizi.

Tariffe per persona in euro.

Hotel 4∗∗∗∗
2- 6 pax 10- 15 pax 16 – 24 pax + 25 pax
camera doppia 700 650 600 550
camera tripla 680 630 590 540
supp. singola 215
fino a 12 anni -50%
da 0 a 2 anni gratis

1 gratuità ogni 20 paganti

Hotels scelti o similari, cat. 4/5 stelle:

città Hotel
Casablanca Idou Anfa / Diwan / Oum Palace
Fès L’Escale
Chefchaouen  parador
Tangeri  almohades City Center Tanger /Solazur

La quotazione include:

Accoglienza ed assistenza all’aeroporto.
Sistemazione in Hotel su base doppia.
Trattamento di mezza pensione (7 cene).
Trasporto con veicolo turistico con conducente per tutto il tour.
Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
Visite e ingressi ai monumenti indicati nel programma.
Tasse di soggiorno.
La nostra assistenza.

La quotazione non include:

I voli.
I pranzi.
Supplemento pensione completa: 90,00€
Spese personali, mance, ingressi ai monumenti non menzionati ed extra.
Cena con spettacolo Fantasia a Marrakech: 30,00€ a persona.
Tutto ciò non menzionato nel programma e nella quotazione.

Cosa vedere a Chefchauoen: Tipico Vicolo di Chefchauoen
citta-imperiale-3
citta-imperiale-4
deserto cammelli
ouarzazate
1200px-Fes_Bab_Bou_Jeloud_2011
marrakech menara
marrakech px
Casablanca - Affaccio sul mare della Moschea di Hassan II
casablanca Habous
merzouga-voyage
Rabat, marocco
Cosa vedere a Rabat: La porta di Bab el Had

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review