12 Giorni / 11 Notti
Durata
Marocco
Luogo
775 Euro
A partire da
1

Italia / Casablanca

Accoglienza all’aeroporto Mohamed V di Casablanca. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2

Casablanca / Rabat / Tangeri

Prima colazione in hotel. Visita di Casablanca, la capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Partenza per Rabat. Visita della città imperiale risalente al dodicesimo secolo, attualmente la capitale del Marocco. La visita include il Palazzo Reale, il Mausoleo Mohamed V, la Torre Hassan e la Kasbah degli Oudaya. Proseguimento per Tangeri. All’arrivo cena e pernottamento in hotel.

3

Tangeri

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Tangeri e dei suoi dintorni, nonché di Capo Spartel e delle grotte di Ercole, da dove si può contemplare una vista spettacolare sullo Stretto di Gibilterra e sull’Oceano Atlantico. L’itinerario prosegue attraverso il distretto di Kashbah, vicino al porto, la vecchia medina, con le sue botteghe artigiane e il magnifico minareto di fronte al mare. Infine, visita il grande souk, dove si trovano piccoli alberghi che hanno ospitato, nel corso della storia, numerosi artisti, come Matisse, Paul Bowles, i Rolling Stones, ecc. Cena e pernottamento in hotel.

4

Tangeri / Chefchaouen / Fès

Prima colazione in hotel. Partenza per Chefchaouen – la città blu del Marocco – dove faremo una passeggiata a piedi attraverso la sua medina pavimentata, in cui si respira un’atmosfera unica. Proseguimento per Fès. All’arrivo cena e pernottamento in hotel.

5

Fès

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fès è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia a Fes Eljadid con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico, il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra nella vecchia Medina. Visita della Medersa Attarine, del Museo Nejjarine e sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in hotel.

6

Fès / Ifrane / Midelt / Merzouga

Prima colazione in hotel. Partenza per Merzouga, il viaggio inizia attraverso le montagne del Medio Atlante. Sosta ad Ifrane, detta “Svizzera marocchina” e nella foresta di cedri ad Azrou. Oltrepassato il Medio Atlante, ci troviamo nell’altipiano di Midelt, famoso per il raccolto di mele e per i fossili di dinosauri trovati nella zona. Sosta pranzo a Midelt e proseguimento attraverso l’Alto Atlante, le Gole del Ziz e lungo il palmeto di Tafilalet fino ad Erfoud. Da lì, il viaggio continua in un paesaggio sempre più desertico e finisce ai piedi delle dune di Merzouga. Cena e pernottamento in hotel.

7

Merzouga / Rissani / Tinghir / Ouarzazate

Al mattino presto, escursione facoltativa in jeep per ammirare l’alba dalle dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza in direzione Rissani, la città santa di origine della dinastia alawita, per visitare la kashbah del XVII secolo e le rovine di Ksar Abbar. Proseguiamo poi per Tinghir attraverso la strada per Tinjdad fino al canyon di Todra, i cui muri raggiungono un’altezza di 250 metri. Nel pomeriggio, proseguiremo fino al canyon di Dades e lo attraverseremo. Attraverso la strada delle mille kashbah, arriveremo alla kashbah di Taourirt. L’itinerario termina a Ouarzazate. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

8

Ouarzazate / Ait Ben Haddou / Marrakech

Prima colazione in hotel. Visiteremo le kashbah di Taouirt e Ait Benhadou, quest’ultima scenario di molti film famosi, come Il Gladiatore. Attualmente il sito è un monumento protetto dall’UNESCO. Successivamente, visiteremo gli studi cinematografici di Ouarzazate, dove sono stati girati film come Lawrence d’Arabia. Dopo pranzo, partenza per Marrakech attraverso i paesaggi dell’Alto Atlante, con una sosta lungo il percorso al porto di Tinch Tichka, situato ad un’altitudine di 2. 260 metri. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

9

Marrakech

L’intera giornata è dedicata alla visita di Marrakech, ossia la «Perla del Sud». La visita storica comprende i giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e la Koutoubia. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.

In serata possibilità di organizzare la cena con spettacolo folcloristico, dove più di 200 artisti rappresentano il folklore marocchino e cavalieri valorosi si esibiscono su cavalli arabi e berberi in una cornice da mille e una notte (facoltativo non inclusa).

10

Marrakech / Essaouira

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Essaouira, affascinante città costiera progettata dall’architetto francese Théodore Cornut. La visita include: La Medina, patrimonio mondiale dell’Unesco, il mercato di pesce, il quartiere ebraico «Mellah», la Sqala e il porto. Tempo libero per una passeggiata sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

11

Essaouira / El Jadida / Casablanca

Prima colazione in hotel. Partenza per El Jadida, all’arrivo visita della città, antica città portoghese chiamata Mazagan, con i suoi potenti bastioni e i suoi porti di sorveglianza rivolti verso il mare. Ripartenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

12

Casablanca / Italia

Prima colazione in hotel e partenza in tempo utile per raggiungere l’aeroporto. Assistenza per il check-in. Fine dei nostri servizi.

tangeri_2
citta-imperiale-3
citta-imperiale-4
rabat
Cosa vedere a Rabat: La porta di Bab el Had
MAROCCO CASABLANCA, vista notturna della città
Casablanca - Affaccio sul mare della Moschea di Hassan II
Medersa Bou Inania
meknes notte
volibulis-1
festokech
fes
1200px-Fes_Bab_Bou_Jeloud_2011
beni-mellal
Marocco, Marrakech: moschea Koutoubia

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review