La quotazione include:
|
La quotazione non include:
|
Italia / Oslo
Arrivo ad Oslo all’aeroporto Gardermoen.
Incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento libero in hotel. Benvenuti ad Oslo, la capitale della Norvegia. Oslo è situata all’inizio dell’omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga.
Pernottamento: Thon Opera o similare
Oslo / Crociera DFDS
Prima colazione a buffet in hotel.
Al mattino, incontro con bus e guida locale ed inizio del city tour della durata di tre ore: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, la via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy. Nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS diretta a Copenhagen.
Cena e pernottamento a bordo, sistemazione in cabine interne doppie.
Copenhagen
Prima colazione a buffet a bordo.
Ore 09:45 arrivo a Copenhagen, sbarco, incontro con bus e guida locale ed inizio tour città della durata di tre ore: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento: Hotel Scandic Webers o similare
Copenhagen
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata libera a disposizione per scoprire la città in modo individuale o per usufruire di una delle nostre Escursioni Opzionali (consulta la lista Opzioni).
Si raccomanda una visita allo storico Parco attrazioni Tivoli, il Luna Park più antico d´Europa, dal quale Disney prese spunto per creare Disneyland. Il parco si contraddistingue anche per dei bellissimi giardini fioriti, romantici laghetti con giochi di luce serali e spettacoli di pantomima.
Pernottamento: Hotel Scandic Webers o similare
Copenhagen/Stoccolma (in treno circa 5 ore)
Colazione al sacco.
Al mattino presto, trasferimento alla Stazione Centrale ed imbarco sul treno diretto per Stoccolma. Arrivo a Stoccolma nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel.
Pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore.
Pernottamento: Hotel Scandic Malmen o similare
Stoccolma
Prima colazione a buffet in hotel.
Al mattino, incontro con guida e bus locale ed inizio tour città della durata di tre ore: il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale , il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni – tra le più importanti: il luna park Grona Lund, il parco etnologico all’aperto di Skansen, il Museo del vascello Vasa (visite esterne).
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore.
Pernottamento: Hotel Scandic Malmen o similare
Stoccolma / Partenza
Prima colazione a buffet in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto.
Fine dei nostri servizi
SCHEDA INFORMATIVA
Capitale: OSLO
Popolazione: 5.051.275
Fuso Orario: stesso fuso orario dell’Italia. Ora legale come in Itala
Lingue: norvegese. Comunemente parlato e diffuso l’inglese
Moneta: Corona norvegese NOK
Prefisso: dall’Italia 0047 – per l’Italia 0039
DOCUMENTI NECESSARI
Passaporto/Carta d’Identità: Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen. I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto.
L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). Per informazioni più complete consultare il link http://www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita.
Patente di guida: è riconosciuta la patente di guida italiana in corso di validità.
DISPOSIZIONI VALUTARIE
Formalità valutarie e doganali: nessuna in particolare
Carte di Credito: sono accettate le maggiori carte di credito
CLIMA
Il clima della Norvegia atlantica e artica, nonostante la latitudine, è relativamente mite: questo grazie alla Corrente del Golfo, che partendo dal Messico viene a riscaldare le acque marine delle coste atlantiche rendendo le temperature medie annuali superiori allo zero anche in zone molto più a nord del Circolo Polare Artico. Questo evita la formazione di ghiacci marini, favorendo le attività portuarie e di pesca. Le temperature medie annue delle coste vanno dai circa 7-8 °C della città di Stavanger ai 3-4 °C di Trondheim, fino ai 2-3 °C di Vadsø. Il rovescio della medaglia, però, è dato dalle tempeste che si formano in mare aperto intorno all’Islanda, per contrasto tra l’aria fredda continentale (proveniente da Groenlandia e isole canadesi) e le tiepide acque dell’oceano: queste tempeste, foriere di precipitazioni abbondanti, sono comuni soprattutto durante l’autunno e all’inizio dell’inverno. Durante l’estate inoltre possono esserci periodi particolarmente freschi e piovosi, oltre che con caratteristiche di spiccata variabilità. La temperatura media del mese di luglio è comunque superiore ai 15 °C su tutta la fascia costiera centro-meridionale fino alla regione di Sogn og Fjordane.
Date partenze garantite 2023
Luglio 2023 |
Luglio 2023 |
Agosto 2023 |
Agosto 2023 |
Agosto 2023 |
Prezzo in Euro per persona:
Prezzo per persona in camera doppia | 990 |
Supplemento singola | 390 |
Bambino – fino ai 12 anni in terzo letto in camera con 2 adulti | -30 % |
Assicurazione annullamento esclusa | da definire |
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/9/d615527284/htdocs/clickandbuilds/GlobalVoyagesItalia/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review