10 Giorni – 9 Notti
Durata
Marocco
Luogo
610 Euro
A partire da

 

La quotazione include:

Benvenuto ed assistenza all’ aeroporto
Sistemazione in hotel, con trattamento di mezza pensione.
Trasporto con auto de luxe con conducente, rispetto al numero di partecipanti + trasporto con auto 4×4 con conducente, dal 7° al 9° giorno, da Marrakesh a Ouarzazate, Zagora e ritorno
Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
Entrata nei monumenti indicati nel programma
La nostra assistenza

La quotazione non include:

Spese personali, mance, ingressi ai monumenti non menzionati ed extra
Supplemento pensione completa, solo pranzi, in un ristorante locale. Pranzo per il 2°+3°+4°+5°+7°+8°+9° giorno: Euro 100,00
Cena Fantasia il 6° giorno come da programma: Euro 30,00
Tutto ciò non menzionato nel programma
1

CASABLANCA

Accoglienza all’aeroporto Mohammed V. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in Hotel

2

CASABLANCA - RABAT

Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Il tour della città include: il Palazzo Reggia (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3

RABAT - MEKNES-VOLUBILIS - FEZ

Prima colazione in hotel. Partenza per Fes, visita della città di Meknes la capitale ismaliana, famosa per i suoi 40 km di muraglia. Visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebraico. Proseguimento per visitare le imponenti rovine della città romana di Volubilis fondata nel 40 D.C continuazione per Fes. Cena e pernottamento in hotel.

4

FEZ

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fes è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia a Fes Eljadid con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico , il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra vecchia Medina. Visita della Medersa Attarine, del Museo Nejjarine e sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in Hotel.

5

FEZ - BENI MELLAL - MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Partenza per Marrakech via Meknes e Adaroch famosa per le sue fattorie e allevamenti di mucche, Mrirert e Khenifra. Pranzo (facoltativo) a Beni Mellal, uno dei centri agricoli più ricchi del Paese. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6

MARRAKECH

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita di Marrakech, ossia la «Perla del Sud». La visita storica comprende i giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e la Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali.
( Facoltativo ) Cena con spettacolo fantasia. Pernottamento in hotel

7

MARRAKECH-OUARZAZATE

Prima Colazione in hotel. Partenza in mattinata per Ouarzazate con un’ automobile 4×4 attraverso il villaggio di Telouet. Visita della Kasbah del Glaoui a Telouat e la Kasbah di Ait Ben Haddou, Kasbah dichiarata patrimonio dell’ Unesco.                                                                 Facoltativo: pranzo ad Ait Ben Haddou. Nel pomeriggio, proseguimento per Ouarzazate e visita delle Kasbah di Tiffeltout e Taouirt e dei famosi studi cinematografici. Cena e pernottamento in hotel.

8

OUARZAZATE - ZAGORA

Dopo la prima colazione, partenza per Taznakth, famosa per i suoi tappeti berberi poi proseguimento verso sud a Agdz dove riprendiamo di nuovo la strada di Ouarzazate – Zagora. Da Agdz per Zagora la strada è costellata di palmeti e numerose Kasbah, la maggior parte di loro cadute in rovina ma alcune meritano una visita. A Zagora, visita della biblioteca di Tamgroute e l’ adiacente vecchia Kasbah. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Zagora.                                                                                                                                       Su richiesta: cena e pernottamento sotto tende berbere nelle dune di Tinfou. ( La richiesta deve essere fatta al momento della prenotazione del tour ).

1

ZAGORA - MARRAKECH

Dopo la prima colazione, ritorno per Ouarzazate seguendo la stessa strada fino a Agdz e poi attraverso le montagne dell’ Anti Atlante. Sosta a mezzogiorno a Ouarzazate, pranzo libero e continuazione verso Marrakesh tramite la strada statale che attraversa il passo Tizn Tichka. Arrivo a Marrakesh. Cena e pernottamento in hotel.

11

MARRAKECH - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’ aeroporto Marrakech Menara. Assistenza per il check-in.

N° Partecipanti 4-6 6-15 15-20 20-45 supplemento singola
Low cost 610 485 469 415 185
Budget 760 580 520 510 228
Confort 1185 980 850 730 355

HOTELS SCELTI O SIMILARI:

Città low cost Budget Confort
Casablanca Moroccan House Diwan Farah
Rabat Shahrazade Bèlere Hotel Rabat
Fes Fes Inn Volibilus Marmara
Ouarzazate Oscar Karam Palace Bèrbere Palace
Marrakech Almas Riad Mogador Kasbah Atlas Medina & Spa
Zagora Kasbah Asmaa Palais Asmaa Reda

HOTELS SCELTI O SIMILARI:

BUDGET CONFORT SUPERIOR
CASABLANCA Diwan

Ibis CCC

Novotel Le Sheraton
RABAT Rihad Golden Tulip Farah Golden Tulip Farah
FEZ Zalagh I Barcelo Medina Fes

OzZalaghParc Palace

Palais Medina Fes
MARRAKESH Mogador Kasbah Atlas Asni Atlas Medina & Spa
OUARZAZATE Le Fint KenziAzghor Berbere Palace
ZARAGOZA PalaisAsmaa Riad Lamane Riad Lamane
MARRAKESH Mogador Kasbah Atlas Asni Atlas Medina & Spa
Marocco città imperiali
citta-imperiale-3
citta-imperiale-4

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review