8 Giorni – 7 Notti
Durata
Fiordi
Luogo
0+
Età
1490€
A partire da

SCHEDA INFORMATIVA

Capitale: OSLO

Popolazione: 5.051.275

Fuso Orario: stesso fuso orario dell’Italia. Ora legale come in Itala

Lingue: norvegese. Comunemente parlato e diffuso l’inglese

Moneta: Corona norvegese NOK

Prefisso: dall’Italia 0047 – per l’Italia 0039

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto/Carta d’Identità: Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen. I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto.

L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). Per informazioni più complete consultare il link http://www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/

Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita.

Patente di guida: è riconosciuta la patente di guida italiana in corso di validità.

DISPOSIZIONI VALUTARIE

Formalità valutarie e doganali: nessuna in particolare

Carte di Credito: sono accettate le maggiori carte di credito

CLIMA

Il clima della Norvegia atlantica e artica, nonostante la latitudine, è relativamente mite: questo grazie alla Corrente del Golfo, che partendo dal Messico viene a riscaldare le acque marine delle coste atlantiche rendendo le temperature medie annuali superiori allo zero anche in zone molto più a nord del Circolo Polare Artico. Questo evita la formazione di ghiacci marini, favorendo le attività portuarie e di pesca. Le temperature medie annue delle coste vanno dai circa 7-8 °C della città di Stavanger ai 3-4 °C di Trondheim, fino ai 2-3 °C di Vadsø. Il rovescio della medaglia, però, è dato dalle tempeste che si formano in mare aperto intorno all’Islanda, per contrasto tra l’aria fredda continentale (proveniente da Groenlandia e isole canadesi) e le tiepide acque dell’oceano: queste tempeste, foriere di precipitazioni abbondanti, sono comuni soprattutto durante l’autunno e all’inizio dell’inverno. Durante l’estate inoltre possono esserci periodi particolarmente freschi e piovosi, oltre che con caratteristiche di spiccata variabilità. La temperatura media del mese di luglio è comunque superiore ai 15 °C su tutta la fascia costiera centro-meridionale fino alla regione di Sogn og Fjordane.

 

1

Italia / Oslo

Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte da parte del nostro accompagnatore e trasferimento in hotel

Pernottamento presso Radisson Blu Scandinavia 4*

2

Oslo / Valle di Hallingdal (circa 220 Km)

Colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorico di Vigeland, il museo delle navi vikinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell´epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershuh. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal.

Cena e pernottamento presso Storefjell Hotel, o similare

3

Valle di Hallingdal/ Bergen (circa 240 Km)

Colazione a buffet in hotel.

Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l´aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 agosto 2013) per poi arrivare nella capitale anseatica.

Pranzo libero non incluso. Visita guidata della cittá. Passando per i luoghi più emlbematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo merdcato del pesce.

Pernottamento presso Zander K 4*

4

Bergen / Skei (circa 290 Km)

Colazione a buffet in hotel.

Tempo libero per scoprire la città in modo personale. Pranzo libero non incluso. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordi, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO.

Proseguimento verso Skei.

Cena e pernottamento presso Scandic Sunnfjord 3*

5

Skei / Briksdal / Geiranger Fjord / Alesund (circa 300 Km)

Colazione a buffet in hotel.

Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una corciera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in tragehtto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro.

Cena e pernottamento presso Quality Waterfront 4*

6

Alesund /Contea di Oppland (circa 320 Km)

Colazione a buffet in hotel.

Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell.

Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen.

Cena e pernottamento presso Fefor Høifjellshotell 4*

7

Contea di Oppland / Lillehammer / Oslo (circa 240 Km)


Prima

Colazione a buffet in hotel.

Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero non incluso. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia.

Pernottamento presso Radisson Blu Scandinavia 4*

8

Oslo / Italia


Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Fine dei nostri servizi.

Prezzo in Euro per persona:

Per persona in camera doppia 1490
Supplemento singola 300
Bambino – fino ai 12 anni in terzo letto in camera con 2 adulti -30 %
Assicurazione annullamento esclusa  da definire

HOTELS: 

GLI HOTELS SONO TUTTI OTTIMI 4 STELLE CENTRALISSIMI

  • OSLO: RADISSON BLU SCANDINAVIA
  • GOL: STOREFJELL RESORT HOTEL
  • BERGEN: ZANDER K HOTEL
  • FØRDE: SCANDIC SUNNFJORD HOTEL
  • ÅLESUND: QUALITY WATERFRONT
  • VINSTRA:  FEFOR
  • OSLO: RADISSON BLU SCANDINAVIA

 Viaggio organizzato  dal 16/07/2017 al 23/07/2017

La quotazione include:

  • Trasferimento Hotel-Aeroporto/Aeroporto-Hotel
  • Tasse e oneri aeroportuali
  • Trasporto in pullman privato dal giorno 2 al giorno 7
  • Alberghi 3*/4* stelle centrali ad Oslo, Bergen ed Ålesund. Le restanti tappe prevedono alberghi immersi tra fiordi e montagne
  • 7 prime colazioni + cena nei giorni 2, 3 e 6 (cene tre portate o buffet)
  • Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 1 al giorno 8
  • Visite guidate di due ore a Bergen e di tre ore ad Oslo
  • Crociera di un’ora sul Geirangerfjord
  • Crociera di due ore sul Sognefjord
  • Traghetti come da programma
  • Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo
  • Volo

La quotazione non include:

  • Quota apertura pratica e assicurazione medico/bagaglio
  • Bevande e pasti non indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio e spese personali
  • Tutto ciò non indicato ne “la quotazione include”

fiordi global voyages
4aurora jokul
Norway Fjord
fiordi
fiordinorvegesi1
hiking-trolltunga-hardangerfjord-norway-2-1_353a98f6-1f27-4a0d-953c-f2267f4e4b20
msc_fiordi
norvegia_xg8ek.T0
Sognefjord.original.1280
Stoccolma1

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review