13 giorni – 10 notti
Durata
India
Luogo
1690 €
A partire da

Partenza Primavera – Estate 2017

Incluso

  • Il viaggio Aereo Napoli/Milano/Roma /Istanbul/Delhi RT. con voli di linea Turkish in classe turistica
  • Un accompagnatore locale in lingua italiana per tutta la durata del viaggio
  • La sistemazione in hotel categoria standard indicati in camera doppia con trattamento di pensione completa.
  • Trasferimenti in bus privato con aria condizionata con autista in lingua italiana
  • Le escursioni e le visite come da programma dettagliato
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Tasse e percentuali di servizio in hotel

 Non incluso

  • Quota apertura pratica, assicurazione medico/bagaglio: 50 Euro
  • Tasse aereoportuali
  • Mance ad autisti e guide
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
  • Il visto per l’ingresso nel Paese

Quota per persona

In camera doppia da definire
Supplemento singola da definire
Tasse aeroportuali (ad oggi) da riconfermare all’emissione dei biglietti circa da definire
Quota apertura pratica ed assicurazione medico/bagaglio *+ kit viaggio da definire
* Assicurazione annullamento esclusa
Visto a carico dei clienti
1

MILANO - DELHI

Partenza da Milano per Delhi via Istanbul cena e pernottamento in volo.

2

ARRIVO A DELHI

All’arrivo a Delhi accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel (Crowne Plaza*****Mayur Vihar).

Al mattino dopo la prima colazione partenza per la visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, l’imponente moschea Jama Masjid, la più vasta del paese, simbolo opulento dell’impero moghul, la tomba di Humayun, la prima tomba-giardino del subcontinente indiano, il Qutb Minar, splendida torre persiana dalle proporzioni perfette e dalla notevole altezza di 72 metri. Pranzo presso LAZEEZ AFFAIRE Una passeggiata in macchina nei pressi del Forte Rosso, Rajpath, la sede del Parlamento, la residenza presidenziale. Al termine rientro in Hotel cena e pernottamento.

3

DELHI / MANDAWA (280 km, 6 ore circa)

Prima colazione e spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, il “museo all‟aria aperta” del Rajasthan. Sistemazione in hotel (CASTELE MANDAWA) e pranzo. Nel pomeriggio, breve visita di Mandawa, con le sue stupefacenti haveli, le dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi, la maggior parti delle quali risale al 18° secolo. Rientro in hotel cena e pernottamento

4

MANDAWA / KHIMSAR (210 km, 5 ore circa)

Dopo la prima colazione trasferimento a Khimsar. Sistemazione in hotel all’arrivo (Fort Khimsar, heritage) e pranzo. Nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5

KHIMSAR / OSIAN / JODHPUR (110 km, 2 ore circa)

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Jodhpur con sosta lungo il percorso a Osian dai bei 16 templi jain e vaishnava. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dove si possono ammirare in tutta la loro pienezza i colori del Rajasthan, e sistemazione in hotel (INDIANA PALACE****S). Pranzo a THE FERN (JODHPUR).

Nel pomeriggio visita della città con il Forte Mehrangarh (la cittadella del Sole) e dei vari palazzi dai fregi delicati e dei musei che custodiscono i tesori della famiglia reale. Rientro in hotel cena e pernottamento.

6

Prima colazione e spostamento a Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli, il principale del quale è il tempio ‘Chaumukha‟ che mostra la bellezza di 29 sale splendidamente scolpite e sostenute da 1444 colonne, tutte diverse l’una dall’altra.

Pranzo a MANA (RANAKPUR). Proseguimento per la candida Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” e la “Venezia dell’Est”. Cena e pernottamento al FATEH NIWAS****.

7

UDAIPUR


Prima colazione in Hotel e partenza per la visita del Palazzo di Città edificato sul lago Pichola nel 1725. Proseguimento per la visita del Sahelion-ki-Badi e dei bei giardini con il verde punteggiato di chioschi, fontane, stagni e statue. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio piacevole giro in barca sulle calme acque del lago dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir Palace, incantevole palazzo al centro del lago; al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
8

UDAIPUR / PUSHKAR /JAIPUR (420 km, 7 ore circa)

Dopo la prima colazione in hotel, spostamento da Udaipur a Jaipur con visita di Pushkar lungo il percorso. Pranzo a JAGAT PALACE (PUSHKAR). Al termine delle visite, proseguimento alla volta di Jaipur, la città rosa capoluogo della colorata regione del Rajasthan, regno di fortezze, palazzi, morbide dune sabbiose.

All’arrivo, sistemazione nella camera riservata (GOLDEN TULIP*****), cena e pernottamento.

9

JAIPUR / AMBER FORT / JAIPUR

Dopo la prima colazione, escursione a pochi chilometri da Jaipur alla scoperta delle meraviglie del Forte dell’antica capitale Amber. Un elefante (o una jeep in caso di impedimenti) vi condurrà sulla cima della cittadella fortificata affacciata sul lago di Moat e circondata da bastioni. Una volta in altura, lo spettacolo mozzafiato del complesso di sale e cortili. Rientro a Jaipur sosta di fronte all’Hawa Mahal o ‘Palazzo dei Venti’. Dopo il pranzo al PARK REGIS rientro in hotel per qualche ora di riposo e, nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipur. Rientro in hotel cena e pernottamento.

10

JAIPUR / FATEHPUR / SIKRI /AGRA (240 km, 5 ore circa)

Colazione in hotel e trasferimento da Jaipur ad Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri. Pranzo a LAXMI VILAS (BHARATPUR). Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio e visita del Taj Mahal (chiuso il venerdi). Interamente costruito in marmo bianco e incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte. Rientro in hotel cena e pernottamento al FOUR POINTS by SHERATON****.

11

AGRA / DELHI (205 km, 5 ore circa)

Prima colazione e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Pranzo in hotel. Proseguimento per la visita della Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali e, al termine, si prosegue per Delhi. Cena e pernottamento al COUNTRY INN & SUITES****.

12

PARTENZA DA DELHI

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

india global voyages
india global voyages
tips-viajar-india
o.354165
India_Saris
India_HD
2717river-agra-india
9e5e6d8d4b1b115c9728ed3593e5a4b8

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review