Italia / Fes
Accoglienza all’aeroporto. Consegna dei vostri voucher e dei documenti di viaggio. Breve descrizione del tour durante il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Fès
Giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fes è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia a Fes Eljadid con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico, il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra nella vecchia Medina. Visita della Medersa Attarine, del Museo Nejjarine e sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in hotel.
Fès / Beni Mellal / Marrakech
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Partenza per Marrakech via Beni Mellal e Adaroch famosa per le sue fattorie e allevamenti di mucche. Visita di Beni Mellal, uno dei centri agricoli più ricchi del Paese. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Marrakech
Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita di Marrakech, ossia la «Perla del Sud». La visita storica comprende i giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e la Koutoubia. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.
In serata possibilità di organizzare la cena con spettacolo folcloristico, dove più di 200 artisti rappresentano il folklore marocchino e cavalieri valorosi si esibiscono su cavalli arabi e berberi in una cornice da mille e una notte (facoltativo non inclusa).
Marrakech
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di effettuare un’escursione tra quelle consigliate. Cena e pernottamento in hotel.
Marrakech / Casablanca
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.
Casablanca / Rabat / Meknès / Volubilis / Fès
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Il tour della città include: il Palazzo Reggia (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan. (Pranzo libero). Partenza per Fes, visita della città di Meknes la capitale ismaliana, famosa per i suoi 40 km di muraglia. Visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebraico. Proseguimento per visitare le imponenti rovine della città romana di Volubilis fondata nel 40 D.C continuazione per Fes. Cena e pernottamento in hotel.
Fès / Italia
Prima colazione in hotel e partenza in tempo utile per raggiungere l’aeroporto. Assistenza per il check-in. Fine dei nostri servizi.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
La valle Ourika (Mezza giornata): Incontro con la guida e l’autista per un’escursione alla Valle Ourika. Durante il viaggio scoprirete villaggi berberi costruiti in pietra e piccole terrazze coltivate. Tempo libero per la passeggiata e il pranzo (Facoltativo). Ritorno a Marrakech nel pomeriggio.
Essaouira (Una giornata): Partenza in mattinata per un’escursione guidata ad Essaouira, affascinante città costiera progettata dall’architetto francese Théodore Cornut. La visita include: La Medina, patrimonio mondiale dell’Unesco, il mercato di pesce, il quartiere ebraico «Mellah», la Sqala e il porto. Pranzo (Facoltativo). Tempo libero per una passeggiata sulla spiaggia prima di rientrare a Marrakech.
Ouarzazate (Una giornata): Accompagnati dalla guida, si attraversa l’Alto Atlante attraverso il passo Tichka (2260 m) per raggiungere la kasbah di Télouet. Dopo aver visitato il sito, si prosegue verso Ait Ben Haddou. Pranzo (Facoltativo) e visita di questo ksar dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento per Ouarzazate per un giro orientativo della città prima di rientrare a Marrakech.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/9/d615527284/htdocs/clickandbuilds/GlobalVoyagesItalia/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review