Ogni Domenica
Data
9 Giorni – 8 Notti
Durata
Cina
Luogo
0+
Età
da 1088 €
A partire da

Incluso

Partenza ogni domenica
Hotel 4* trattamento pensione completa
Voli interni inclusi
Guida accompagnatore arlante italiano
Trasporto privato con autista
La nostra assistenza
1

PECHINO


Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino. Trasferimento in hotel.
Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
2

PECHINO


Prima colazione in hotel. In mattinata, visita di Piazza Tian An Men, della Città Proibita e dei suoi ricchi tesori.
Palazzo Imperiale (Gugong) o Città Proibita: così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. E’ pure chiamata Città purpurea: questo nome non deriva dal colore purpureo delle mura ma dal nome che i cinesi davano alla Stella Polare: Mirto Purpureo. Come la Stella Polare era il punto di riferimento di viaggiatori e naviganti, così l’imperatore, figlio del Cielo, era il punto di riferimento del popolo cinese e così la Città purpurea che lo ospitava. Costituisce il massimo esempio di architettura classica cinese. E’ tale e quale lo ideò e costruì, dal 1407 al 1420, Yongle, il terzo imperatore della dinastia Ming. Ha 9.999 sale e si estende su un’area di circa 5 kmq. Situata nell’antica città tartara, nel cuore dell’attuale città, la Città proibita è protetta da mura alte una dozzina di metri con quattro torri dai tetti con tegole gialle (il giallo era il colore riservato all’imperatore) agli angoli. Circondato da un fossato, quest’insieme di palazzi ben conservato servì come residenza a 24 imperatori. Ci sono 4 porte di accesso, una su ogni lato: a sud, Wumen (Porta di Mezzogiorno); a nord, Shenwumen Porta della Grandezza Divina); a est, Donghuamen (Porta Fiorita dell’Est); a ovest, Xihuamen (Porta Fiorita dell’Ovest).
Pranzo in ristorante locale. Prima di rientrare in hotel sosta ad un fabbrica di perle.
Cena tipica a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.
3

PECHINO


Prima colazione in hotel. Escursione alla Grande Muraglia, si avrà l’occasione di ammirare un tratto di questa immensa opera che nel corso dei secoli è stata rinforzata dai vari imperatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una delle tombe dei 13 imperatori della dinastia Ming (solo due sono aperte al pubblico) e della Via Sacra. Sosta a una fabbrica di artigianato Cloisonnè: oggetti in rame finemente decorati a mano. Rientro a Pechino in serata. Cena e pernottamento in hotel.
4

PECHINO - XI'AN


Prima colazione in hotel. Visita del Tempio del Cielo. Pranzo libero. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza con volo per Xian. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della Grande Moschea nella zona musulmana. Cena e pernottamento in hotel.
5

XI'AN


Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al famosissimo esercito di Terracotta. Il sepolcro di Qin Shi Huangdi, riconosciuto come il più grande imperatore della Cina, allestito per sua volontà mentre era ancora in vita, fra 247 e il 211 a.C., ha rappresentato per gli studiosi cinesi la scoperta archeologica più importante degli ultimi 20 anni. 6.000 statue in terracotta di guerrieri e di cavalli attaccati a dei carri, tutti a grandezza naturale e disposti in ordine di marcia, dentro una fossa lunga 210 metri e larga 60. Impressionante è il realismo e la diversità dei tratti del viso, la cura nel riprodurre vestiti, paramenti ed armature. Pranzo in ristorante, si prosegue con la visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia e delle Mura antiche cella Città. Sosta ad una fabbrica di prodotti di giada.
Cena tipica a base di ravioli cinesi. Pernottamento in hotel.
6

XI'AN


Prima colazione in hotel. Passeggiata nel quartiere Musulmano. Pranzo cinese in ristorante.Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per Guilin. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena occidentale in hotel. Pernottamento.
7

XI’AN – SHANGHAI


Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in hotel e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita del Tempio di Budda di Giada. Cena e pernottamento in hotel.
8

SHANGAI


Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita città che include la città vecchia, il Giardino del Mandarino Yu, Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo Sha, al Bund, storico quartiere che si affaccia lungo il fiume , caratterizzato dagli edifici in stile occidentale risalenti a inizio XX secolo, testimonianze del periodo in cui Shanghai era abitata dalle potenze occidentali. Visita ad una fabbrica di seta. Cena e pernottamento in hotel.
9

SHANGHAI


Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di partenza.
global voyages cina

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review