Classifica dei 6 paesi più visitati in Europa – 2017

Classifica dei 6 paesi più visitati in Europa - 2017

Classifica dei paesi più visitati in Europa nel 2017

Anche nel 2017 l’Europa è stata meta di turisti provenienti da tutto il mondo. La scelta tra i paesi paesi da visitare è davvero ampia e variegata. Se siete indecisi sul vostro prossimo viaggio, la classifica dei paesi più visitati in Europa nel 2017 può diventare una vera e propria guida che vi aiuterà nella scelta.

6.Grecia, tra isole e fasti del passato

isola-della-grecia-creta
Grecia

La Grecia è stata e resterà nell’immaginario collettivo la culla della civiltà europea e mondiale. A partire dalla capitale Atene, che offre la possibilità di rivivere le glorie di un passato molto lontano. La Grecia aggiunge le meraviglie paesaggistiche e naturali delle sue isole. Creta, Kos, Mykonos, Santorini, Rodi, Corfù sono soltanto alcune delle località più visitate dai turisti che alla gloria di una storia imperitura aggiungono la bellezza dei luoghi e la possibilità di trovare divertimenti adatti a giovani e meno giovani. Grazie a queste bellezze e alla rinomata cucina tipica, la Grecia conta circa 18 milioni di visitatori all’anno.

Ne abbiamo parlato in questo articolo  “5 luoghi imperdibili della grecia”

5.Regno Unito, la bellezza della varietà

Scozia
Scozia

Il Regno Unito ha il pregio di poter contare su una grandissima varietà di punti di interessi turistici. Composta da più paesi, la Gran Bretagna è infatti molto apprezzata per diverse ragioni. Al fascino e alla modernità dell’Inghilterra (e di Londra in particolare), si aggiunge la maestosità dei paesaggi e dei castelli di Scozia, Irlanda del Nord e Galles. All’immagine da cartolina del London Bridge si affiancano il sito di Stonehenge e i meravigliosi paesaggi che permettono di vivere un’esperienza di viaggio davvero completa.

4.Germania, tra storia e modernità

Berlino
Berlino

Anche la Germania presenta una grande vastità di luoghi di interessi. A partire dalla moderna capitale Berlino, simbolo di un’Europa che non c’è più (da non perdere assolutamente la passeggiata tra i resti del muro che continuano ad attrarre milioni di turisti da tutto il mondo) e centro nevralgico dell’attuale modernità europea grazie ai numerosi locali e discoteche che attirano soprattutto l’attenzione di giovani turisti. La Germania è inoltre ricca di castelli e musei favolosi. Basti pensare al castello di Monaco di Baviera (a proposito, è imperdibile una visita alla città durante l’Oktoberfest).

3.Italia, il fascino del Bel Paese

Firenze
Firenze

L’Italia, con circa 48 milioni di visitatori all’anno, anche nel 2017 figura tra le mete preferite dei turisti. Grazie alla grande bellezza di città come Roma, Napoli, Firenze, Milano e Bologna e all’interesse storico e artistico di centri come Torino e Trieste, l’Italia rappresenta da sempre una delle destinazioni più ambite dai turisti di tutte le età che non vedono l’ora di immergersi nel fascino di luoghi e città immortalati in capolavori architettonici, artistici e letterari conosciuti in tutto il mondo. Alle mete frequentate durante tutto l’anno si aggiungono poi quelle più ambite durante la stagione estiva, come le spiagge della Sicilia e della Sardegna, le isole di Capri e Ischia e le meraviglie archeologiche di Pompei e Ercolano che sono tra i luoghi più conosciuti e visitati in assoluto.

2.Spagna, divertimento e tradizione

Barcelona
Barcelona

La Spagna conta ogni anno circa 60 milioni di visitatori, ben distribuiti tra le due grandi città che da sempre attirano turisti e curiosi da ogni angolo del pianeta e le piccole isole che si riempiono durante la stagione estiva. Madrid e Barcellona, con le loro maestose strutture architettoniche e la bellezza di strade, piazze e monumenti sono da sempre le mete preferite di chi sceglie la Spagna come paese da visitare. A queste si aggiungono le attrazioni artistiche e anche balneari di città come Valencia e Malaga, oltre ai divertimenti presenti sulle isole, molto frequentate soprattutto dai giovani.

1.Francia, intramontabile bellezza

Parigi
Parigi

Anche nel 2017 la Francia risulta il paese europeo più visitato dai turisti. Con circa 84 milioni di visitatori all’anno, la Francia rappresenta sempre un sogno per chi ama viaggiare. Parigi costituisce il vero cuore pulsante di tutto il territorio. La città del romanticismo e, allo stesso tempo, della trasgressione, continua ad affascinare milioni di visitatori grazie alle sue bellezze naturali e architettoniche. Chi di voi non sogna un bacio sotto la Tour Eiffel o una passeggiata sugli Champs Elysée, senza trascurare una visita al Museo del Louvre né tanto meno un giro in altre città come Nizza, Lione e Marsiglia.

Comments

Lascia un commento